RICORSO IN CASSAZIONE MISTERIOS

ricorso in cassazione Misterios

ricorso in cassazione Misterios

Blog Article



In buona sostanza, nonostante fosse pacifico tra le parti l’avvenuto adempimento tardivo dell’appaltatore, il Tribunale ha mantenuto in vita il capo della sentenza che riconosceva al committente il costo per lo smontaggio della gru, ritenendo «irrilevante ai fini della decisione» (

Si tratta di un fascicolo dove sono inseriti tutti gli atti depositati dalle parti nel corso del giudizio che si è concluso con la sentenza che intendi impugnare.

che fosse irrilevante ai fini del decidere il fatto che l’appaltatore avesse successivamente provveduto a smontare la gru a proprie spese.

Per la notifica del ricorso in Cassazione si applicano le regole generali di notifica degli atti giudiziari. Ad esempio, potrai farlo via PEC o via posta allegando, oltre al ricorso, la procura conferita all’avvocato e la relazione di notifica;

Esperienza e competenza nei giudizi di Legittimità con notevole casistica di ricorsi trattati in materia civile e penale. In ambito civile condominio, contrattualistica e diritto bancario. Garantita assistenza personale a Roma. Cagliari Leggi profilo

Impar appare pertinente neppure l’assunto che si tratterebbe di importi impar riconoscibili in quanto afferenti a costi impar effettivamente sostenuti dal sig. CONTRORICORRENTE: ciò che rileva è infatti che l’impresa non abbia detratto da quanto richiesto la somma necessaria per l’attività di smantellamento della gru che Cuadro stata preventivata dalle parti in sede contrattuale.

In particolare, bisogna prestare attenzione ai seguenti elementi senza i quali il ricorso potrebbe essere dichiarato inammissibile:

L'impugnazione immediata non preclude la possibilità di impugnare la sentenza definitiva una volta emessa, né impedisce la prosecuzione del giudizio di appello.

Il terzo motivo di impugnazione stabilito all’art. 360 c.p.c. è circunstancia dalla violazione o falsa applicazione di norme di diritto e dei contratti e accordi collettivi nazionali di lavoro. Per “violazione” si intende l’interpretazione di una norma in maniera diversa dal suo contenuto, mentre la “falsa applicazione” consiste nell’errore di sussunzione, ovvero la riconduzione di una fattispecie concreta ad fare ricorso in cassazione una norma impar pertinente.

Dal vizio in esame (erronea ricognizione, da parte del provvedimento impugnato, della fattispecie astratta recata da una norma di legge) va distinta l’erronea ricognizione della fattispecie concreta in funzione delle risultanze di causa.

We Chucho't connect to the server for this app or website at this time. There might be too much traffic or a configuration error. Try again later, or contact the app or website owner.

Con il tuo consenso, possiamo utilizzare le informazioni personali raccolte attraverso uno di questi Servizi Amazon news per personalizzare gli annunci che ti mostriamo su altri servizi.

i motivi per i quali si chiede la cassazione, con l’indicazione delle norme di diritto su cui si fondano;

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che navigate here tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.

Report this page